Pubblicità
Chieri, La Grande Pinacoteca

CHIERI, FINALI U13/M DI BASKET A SAN SILVESTRO.

 

Domenica 18 giugno si sono svolte le finali del campionato U13 maschile di basket al palazzetto del centro sportivo “San Silvestro”.

Pubblicità

La partita per il terzo e quarto posto è stata giocata alle ore 16 tra il “Basket Savigliano” e la squadra di Borgosesia. Il match è durato più di due ore per via dei molti falli fischiati e delle numerose contese. La “Libertas Basket Borgosesia” ha avuto la meglio ed ha conquistato il terzo posto nel torneo, concludendo la partita con un vantaggio di cinque punti sugli avversari.

Alle 18.15 è poi iniziata la finalissima tra la “River Borgaro” e il “Conte verde ” (Rivoli). Dopo aver sofferto  molto nel corso del primo quarto, durante il quale un giocatore  ha anche subito un infortunio per aver urtato le recinzioni del campo, i cestisti di Rivoli hanno conquistato poco alla volta un grande vantaggio, che ha permesso loro di vincere la partita.

Entrambi i match sono stati teatro di ampie ed esagerate proteste per le decisioni arbitrali da parte di giocatori, pubblico ed allenatori; gli arbitri hanno dovuto sanzionare più volte le squadre con falli tecnici ed antisportivi.

Luca Ronco

Pubblicità
Pubblicità
×
Pubblicità
www.ilgialdochieri.it