Pubblicità
  • Chieri, La Grande Pinacoteca

Colle don Bosco, in 300 da tutta Europa per il confronto dei giovani del S.Y.M.

Pubblicità

Si svolgerà al Colle Don Bosco dal giorno 11 al 16 agosto il Confronto dei giovani appartenenti al SYM (Salesian Youth Movement). 300 partecipanti provenienti da tutta l’Europa si ritroveranno per riflettere su Vision, Mission e Passion del Movimento, attraverso la lingua ufficiale dell’evento: l’inglese.

Pubblicità

VISION: avere la capacità di vedere il futuro nel presente. Nel logo è rappresentata dal blu, il colore dei sogni.

PASSION: per raggiungere un obiettivo, l’energia dev’essere al cuore del progetto, al cuore della missione con i giovani. Il rosso è il colore dell’amore, della speranza e dell’entusiasmo (che significa. avere Dio dentro).

MISSION: la missione frai giovani è il risultato di vision e passion, è il loro compimento. Nel logo è rappresentata dal colore giallo, come una freccia che punta verso l’alto.

 

Il Confronto si snoderà fra i luoghi più significativi per la spiritualità giovanile salesiana: il Colle don Bosco( luogo dove Giovanni Bosco nacque e visse i primi anni), Castelnuovo (luogo del battesimo di Giovannino), Valdocco (luogo privilegiato della missione di Don Bosco) , Mornese (luogo dove nacque Madre Mazzarello, fondatrice insieme a don Bosco delle Figlie di Maria Ausiliatrice). Fra tempi di riflessione,pellegrinaggi e festa, l’incontro si concluderà il 16 agosto, nel 202° anniversario della nascita del Santo dei giovani, giorno in cui anche la reliquia che era stata asportata da un ladro verrà ricollocata solennemente ed onorata.

Monica Roncari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
×
Pubblicità