Pubblicità
  • Chieri, La Grande Pinacoteca

Il sabato a spasso per Chieri – “Sapori fatti a mano”

Pubblicità
  • Chieri, La Grande Pinacoteca

All’interno dell’iniziativa “Il sabato a spasso per Chieri”, il 14 ottobre si terrà l’appuntamento “Sapori fatti a mano”, una passeggiata alla scoperta della storia gastronomica della città. Lungo il percorso, che si snoderà lungo le vie del centro, si camminerà alla ricerca di spunti e tracce utili per riscoprire il passato agricolo del territorio chierese. Si farà un viaggio nel tempo attraversando i secoli, dal Medioevo all’Ottocento: si rievocheranno le tradizioni legate alla cultura rurale delle campagne circostanti, le peculiarità della cucina piemontese e le origini storiche dei prodotti gastronomici che contraddistinguono la città di Chieri. Da tempo infatti arricchiscono le tavole dei Chieresi i Rubatà, tipici grissini allungati, il vino rosso Freisa, la focaccia dolce e le rinomate prelibatezze della pasticceria locale. Come si può non conoscerne la storia?

Pubblicità

Il ritrovo è previsto per le ore 15.45 presso il Punto di Informazione turistica della Città di Chieri. L’appuntamento si concluderà con una merenda in una pasticceria tipica.

Per informazioni e prenotazioni (entro il venerdì precedente l’evento), Ufficio Turistico di Chieri, Via Palazzo di Città, 10; indirizzo di posta elettronica: chieri@coopitur.com – telefono: 011.9428440

Alice Torchitti

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
×
Pubblicità