Pubblicità
  • Chieri, La Grande Pinacoteca

IL SONDAGGIO – Chieri, Piazza Cavour, “la vogliamo pedonale, ma anche le auto…”

Pubblicità
  • Chieri, La Grande Pinacoteca

Pedonale, tutta o in parte: così i cittadini lettori di 100torri.it stanno rispondendo al sondaggio che abbiamo lanciato da una decina di giorni e che ha coinvolto (come vedremo nelle prossime ore) anche il mondo della politica cittadina.

Pubblicità

Circa i due terzi dei votanti, complessivamente, sono per la pedonalizzazione. Ma all’interno di questo 66%, si vedono le differenze. Poco più della metà è per cacciare le auto dalla piazza, mentre si dividono in parti uguali i favorevoli al mantenimento di un corridoio per gli automobilisti, in un solo senso di marcia o in tutti e due. Resta comunque significativa la quota (intorno al 20% del totale) di chi vorrebbe che le cose, in Piazza Cavour, non cambiassero affatto. E qualcuno (non pochi, il 14%) vorrebbe addirittura più parcheggi, come ai tempi in cui la fontana ancora non c’era.

 

Potete confermare o smentire questo esito partecipando al sondaggio: basta cliccare sulla risposta preferita, nello spazio destinato al sondaggio sulla home page di 100torri.it. Attenzione: è possibile dare solo un voto a testa.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
×
Pubblicità