Pubblicità
Chieri, La Grande Pinacoteca

A Cambiano ritornano gli appuntamenti di BusZeroSei

Pubblicità
Chieri, La Grande Pinacoteca

Il BusZeroSei “percorsi per crescere”, giunto alla terza edizione con una grande partecipazione, riprende dopo la pausa natalizia con i suoi appuntamenti per il 2018.

Pubblicità

Ogni secondo sabato del mese verrà organizzata un’attività gratuita per le famiglie di Cambiano con bimbi da 0 a 6 anni; un “bus” che conduce a piedi a scoprire il paese e a conoscere i suoi abitanti. Ci sarà un calendario di “corse speciali” e incontri formativi per i genitori, un percorso creativo con le scuole dell’infanzia. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente; per info e iscrizioni: Comune di Cambiano tel.0119440105, buszerosei@comune.cambiano.to.it, www.comune.cambiano.to.it

 

Sabato 13 gennaio il ritrovo è alle ore 10 presso la Biblioteca F.lli Jacomuzzi di via Lagrange 1, a Cambiano.

Uno dei propositi che ci si fa per l’anno nuovo è di buttare le cose vecchie… Cambiamo modo di pensare, diamo loro una nuova vita! Nel laboratorio di riciclo creativo aperto a grandi e piccini, oltre ad usare colori e materiali per creare oggetti originali, un esperto spiegherà cosa accade ai nostri rifiuti dopo che vengono raccolti dai camion della nettezza urbana. All’appuntamento incontreremo Debora, Roberta, Cristina, Michela, Sara, i genitori volontari, in collaborazione con il Consorzio Chierese per i Servizi e la Biblioteca.

Sabato 20 gennaio e sabato 27 gennaio dalle ore 9,45 alle ore 12, sempre presso la Biblioteca, si terranno 2 incontri formativi per adulti sul tema “C’era una volta… Come leggere ad alta voce ai bambini” dove i partecipanti potranno scoprire alcuni “trucchi” per leggere ad alta voce, creando un momento magico di scambio e di maggiore interesse con chi ascolta. La formatrice è Franca Berardi, ElleTiCi. L’evento è in collaborazione con Biblioteche Civiche “N.Francone” di Chieri e “F.lli Jacomuzzi” di Cambiano.

L’ingresso è gratuito, occorre iscriversi a: buszerosei@comune.cambiano.to.it

Tiziana Guarato

Pubblicità
Pubblicità
×
Pubblicità