Asti: la squadra di Atletica Leggera del Liceo “Vercelli” è campione regionale

A fine mese, i ragazzi dell’Istituto saranno impegnati a Palermo per le finali nazionali 

Un’eccellente performance durante la fase regionale che si è tenuta la scorsa settimana a Torino ha permesso alla squadra di Atletica della scuola di qualificarsi per le fasi nazionali dei Campionati studenteschi per la categoria Allievi che si terranno a Palermo, dal 23 al 26 maggio.

I ragazzi del Vercelli hanno preceduto sul podio i pari età di Cuneo (Itis “Del Pozzo”, che a parità di punteggio ha avuto piazzamenti peggiori) e di Biella (Itis “Sella”).

Le gare previste erano: 100 metri piani, staffetta 4×100, 400 metri, 110 ostacoli, 1000 metri, lancio del peso, lancio del disco, salto in alto e salto in lungo. La squadra è composta da Lorenzo Peyla (IA), Lorenzo Poggio (2SA), Enrico Canta (3B), Alessandro Varbella (2GA), Gregorio Margaglia (3SB), Nicolò Zeggio (2B), Andrea Carriero e Enrico Rogina (2SA).

“Questo risultato sportivo ci riempie d’orgoglio ed è il frutto della passione di allievi ed insegnati per l’atletica leggera, – commenta il professor Luca Agoglia, docente di Scienze Motorie dell’istituto – il nostro liceo da sempre permette ai ragazzi di coltivare la passione per le attività sportive e, ottenere il primo posto regionale nel concorso a squadre, è particolarmente significativo in tal senso”.

Pubblicità
×
Pubblicità
  • Chieri, La Grande Pinacoteca