Pubblicità
Chieri, La Grande Pinacoteca

Castell’Alfero- 4 romanzi a Castello: i libri di Elda Lanza e di Mariano Sabatini presentati da Riccardo Santagati

Elda Lanza e Mariano Sabatini saranno protagonisti, sabato 19 maggio, dell’incontro letterario “4 Romanzi a Castello” alla Foresteria di  Castell’Alfero.

Pubblicità

Riccardo Santagati, scrittore e giornalista astigiano, modererà quello che sarà un incontro tra giallisti, essendo sia gli ospiti che l’intervistatore, tre “penne” di questo genere letterario.

Con Elda Lanza, però, parlerò anche del suo romanzo “Uomini” – dice Santagati – E’ il terzo suo libro che presento e sono affascinato dalla sua cultura sterminata”.

E’ una biografia ricca quella di Elda Lanza: studi alla Cattolica di Milano e alla Sorbona, prima presentatrice della Rai, giornalista, scrittrice, autrice televisiva, femminista e docente di storia del costume, ha debuttato nel genere giallo nel 2012 con “Niente lacrime per la signorina Olga”.

E’ stato proprio Mariano Sabatini a proporre il romanzo all’editore Salani. Sabatini è giornalista, autore televisivo e scrittore. A Castell’Alfero porterà i suoi libri “Primo venne Caino” e “L’inganno dell’ipppocastano” con il quale ha vinto il Premio Flaiano e il Premio Mariano Romiti.

L’evento è curato dalla Foresteria del Castello per festeggiare i quattro anni di attività. Al termine della presentazione letteraria, che inizierà alle 17, verrà offerto un aperitivo per tutti i presenti.

 

C.P.

Pubblicità
Pubblicità
×
Pubblicità