Pubblicità
Chieri, La Grande Pinacoteca

Pino Torinese, sabato 19 e domenica 20 maggio “Tutto il mondo è paese” nelle piazze di Pino

Pubblicità
Chieri, La Grande Pinacoteca

L’ASSOCIAZIONE DI TUTTI I COLORI di Pino Torinese e l’Amministrazione comunale, nell’ambito degli eventi e delle attività volte a favorire la conoscenza di differenti contesti di vita, organizzano la manifestazione “Tutto il mondo è paese”.

Pubblicità

SABATO 19 E DOMENICA 20 MAGGIO, su tutto il territorio di Pino, saranno svariate le iniziative realizzate con l’obiettivo di favorire la conoscenza e l’incontro con persone originarie di altri paesi (di ogni parte del mondo) che vivono sul territorio.

Perché è importante conoscersi? La conoscenza è utile per superare le barriere, per non avere pregiudizi, per imparare ad accettare le diversità, per scoprire nuove esperienze di vita, perché è un arricchimento personale. In un mondo sempre più globalizzato, in una nazione in cui sempre più si parla delle migrazioni, anche in un piccolo paese di 8.500 persone vi sono molte nazionalità differenti, che rappresentano altrettante differenti culture.

“TUTTO IL MONDO E’ PAESE” proporrà incontri letterari, incontri musicali, incontri gastronomici … e molto altro: tanti saranno gli appuntamenti, tutti da non perdere!

Per maggiori informazioni: www.tuttoilmondoepaese.it

Pubblicità
Pubblicità
×
Pubblicità