Rugby San Mauro, i risultati della settimana

RISULTATI

 

08/12

PROPAGANDA concentramento a Volvera

U8   San Mauro/Asti                                                 2 vinte

U10 San Mauro 1                                                     3 vinte – 2 perse

U10 San Mauro 2                                                     2 vinte – 2 perse

U12 San Mauro                                                        3 vinte

 

U.16M Rivoli – San Mauro                                        43 a 5

 

09/12

SENIORES (C1) Rivoli – San Mauro                         24 a 8

 

 

 

Rivoli – San Mauro  24 a 8

 

In una ventosa e difficoltosa giornata, dal punto di vista meteo, il San Mauro si trasferisce nella vicina Rivoli per sfidare una delle pretendenti alla terza piazza del campionato e quindi della fase “promozione”.

La partita comincia con gli ospiti che spingono forte sull’acceleratore e cercano di spostare il gioco nella metà campo avversaria: il San Mauro fa suo il possesso palla per i primi venti minuti della partita e lascia poco spazio al Rivoli.

Da questi minuti iniziali, fatti di buon gioco al largo e un ottimo lavoro della mischia che avanza e vince numerosi palloni, si arriva ad una sola meta, siglata dal centro G. Peila. Fino al trentesimo si vede infatti molto San Mauro e poco Rivoli, salvo alcuni brevi incursioni ben controllate dai “cinghiali”. I sanmauresi non riescono, però, mai a trasformare il possesso palla in concretezza e quindi in punti da aggiungere al tabellone.

Complice la stanchezza per i primi minuti in cui i ragazzi di Gattuso si sono spesi molto per arrivare in meta, il Rivoli si fa in avanti e trova, dopo aver preso un buco nella retroguardia sanmaurese, la prima meta della giornata. Il primo tempo si conclude sul sette a otto.

Il secondo tempo riprende e, da subito, il copione cambia. Se nel primo si è visto tanto San Mauro, nel secondo si vede quasi solo Rivoli. La squadra padrone di casa prende confidenza e ci mette poco ad infilare per due volte in poco tempo la difesa del San Mauro. Al decimo il risultato è ribaltato e il Rivoli conduce per diciannove a otto.

I “cinghiali” non riescono purtroppo a metterci una pezza e, nonostante la superiorità numerica, scaturita da un rosso ai danni del Rivoli, non riescono a ribaltare il risultato e, purtroppo, devono subire una quarta meta che frutta il bonus al Rivoli e la definitiva chiusura del match.

Vani sono i tentativi degli ultimi minuti di accorciare le distanze: i padroni di casa tengono bene e il San Mauro saluta Rivoli con una sconfitta che brucia.

Sono poche le parole necessarie per descrivere questa giornata di campionato, è tanta invece la rabbia per aver sprecato l’occasione di chiudere la prima parte del torneo.

Ora testa ad Aosta e alla settimana di allenamento fino alla prossima domenica.

 

Formazione: Fadei, Russo, Catania, De Andrea, Lavarini, Sorrentino, Biletta, Migliori, Bogiatto, Rosso, Carola, Peila, Bovio, Minutti, Guerci.

A disposizione: Buronzo, Converso, Chiarolla, Fornaiolo, Graziani, Leone

 

RSM PROPAGANDA 081218 1.j… (164 Kb)

Download , Elimina

RSM PROPAGANDA 081218 4.j… (329 Kb)

Download , Elimina

RSM PROPAGANDA 081218 3.j… (357 Kb)

Download , Elimina

RSM PROPAGANDA 081218 2.j… (358 Kb)

Download , Elimina

Pubblicità
×
Pubblicità