Valfenera- Apertura alla circolazione di via Einaudi dopo l’acquisizione da parte del Comune del sedime stradale

La prossima apertura di via Einaudi

A Valfenera sarà aperto alla circolazione sabato 13 luglio il tratto di via Einaudi finora chiuso al passaggio delle auto. Il completamento dell’acquisizione del sedime stradale da parte del Comune permetterà dunque il passaggio veicolare con senso unico in direzione da via Montenero a via Gorizia. E’ già stata realizzata, nel corso della settimana, la segnaletica orizzontale e posizionata quella verticale.

Nel 2007 via Einaudi era stata aperta al passaggio pedonale, quando l’amministrazione aveva acquistato dai proprietari una parte dell’area stradale. Nei giorni scorsi il Comune ha acquistato dagli altri proprietari prospicienti il tratto di strada il restante sedime per poter aprire un’uscita alternativa che rappresentava un’esigenza irrisolta da decenni per quella zona residenziale sviluppatasi negli scorsi decenni e priva di adeguate vie di fuga.

Ringrazio i proprietari del sedime per aver acconsentito ad una cessione bonaria che permetterà di alleggerire il traffico che oggi si concentra nell’imbocco di via Vittorio Veneto, con evidenti criticità – ha dichiarato il sindaco Paolo Lanfranco – e di garantire maggiore sicurezza ad un’ampia area densamente popolata”.

Pubblicità
×
Pubblicità