Monferrato On Stage- Andrea Mingardi e Alberto Radius a Cantarana e Baldichieri

Riprende il tour di Monferrato On stage che farà a tappa questa sera a Cantarana con Andrea Mingardi & Supercircus e domani, sabato 13 luglio, a Baldichieri con Alberto Radius & i Formula 3.

Mingardi, cantautore, interprete ma soprattutto bluesman, ha le sue radici nella musica soul, nel Rock’n’roll, nel jazz, nel funky e nel R&B.

Alberto Radius è un monumento della musica italiana. Inizia la carriera verso la fine degli anni cinquanta con i White Booster. Il primo album Dies irae è del 1970 ed è proprio il suono della chitarra di Radius a costituire la trama dell’album. Pur continuando a lavorare e a riscuotere successi con la band, Radius due anni dopo incide il primo album da solista, che porta il suo nome, alla registrazione del quale contribuiscono alcuni celebri strumentisti della musica rock italiana degli anni settanta tra cui Demetrio Stratos, Giulio Capiozzo, Patrick Djivas (che poco dopo daranno vita agli Area), Franz Di Cioccio e Giorgio Piazza della Premiata Forneria Marconi.

Nel 1974, dopo lo scioglimento dei Formula 3, Radius, insieme a Mario Lavezzi (ex Camaleonti e Flora Fauna & Cemento), Vince Tempera, Gianni Dall’Aglio (ex Ribelli), Bob Callero e all’altro ex Formula 3 Gabriele Lorenzi, fonda una nuova band chiamata Il Volo, prodotta dal duo Mogol-Battisti, che incide due album e che si caratterizza per certe sonorità mediterranee. Proprio con i Formula 3 Radius si esibirà sul palco di Monferrato On Stage per dare nuova vita agli storici brani del duo Battisti-Mogol.

Tutti gli appuntamenti di Monferrato On Stage prevedono degustazioni di specialità del territorio e la possibilità di cenare  presso gli stand enogastronomici delle  Pro Loco.

Pubblicità
×
Pubblicità