Elezioni Amministrative ed Europee – Spazi per messaggi politici elettorali

 

CENTOTORRI s.r.l., editrice del periodico CENTOTORRI PROGRAMMI e del quotidiano on-line WWW.100TORRI.IT, con sede a Chieri in Via Vittorio Emanuele 44 – tel. 011-9421786 – email redazione@100torri.it, ai sensi delle disposizioni emanate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni relative alla campagna per le Elezioni Amministrative ed europee 2019, fissate per il giorno 26 maggio 2019 con eventuale ballottaggio il 9 giugno 2019 e della normativa vigente,

COMUNICA

che intende diffondere messaggi politici elettorali a pagamento con le seguenti modalità:

  • la pubblicazione degli avvisi è consentita dal 1 aprile fino al 24 maggio 2019 compreso;
  • tutti gli aventi diritto (liste, candidati e movimenti politici) avranno garantita la parità di accesso agli spazi per messaggi politici elettorali. Qualora le richieste di inserzione, provenienti da soggetti politici diversi che sostengono lo stesso candidato, fossero superiori alla disponibilità, la selezione viene operata secondo indicazioni del candidato stesso. Nel caso di richieste concorrenti, relative alla pubblicazione nella stessa collocazione, si terrà conto dell’ordine cronologico della presentazione.

E’ stato predisposto un codice di autoregolamentazione disponibile presso la nostra sede di Via Vittorio Emanuele 44 – tel. 0119421786.

Sono ammesse solo le seguenti forme di messaggio politico elettorale:

  • annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi;
  • pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;
  • pubblicazione di confronto tra più candidati.

Tutte le inserzioni devono recare la dicitura “Messaggio politico elettorale” e indicare il soggetto committente.

SPAZI E TARIFFE

Cento torri Programmi – numero di maggio (uscita tra il 15 e il 17 maggio)

  • Pagina intera: euro 450+iva
  • ½ pagina: euro 250+iva
  • ¼ di pagina: euro 160+iva

100torri.it

  • Spazio pubblicitario su tutte le pagine, dimensioni 250×250 pixel, con rotazione di massimo 3 concorrenti e link alla pagina della lista o del candidato: euro 7,00+iva al giorno per minimo 20 giorni

Ai messaggi politici ed elettorali si applica l’iva del 4% se ricorrono le condizioni previste dalla legge.

Non sono previsti sconti di quantità né provvigioni di agenzia.

Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione.

La prenotazione degli spazi pubblicitari deve pervenire, con i materiali di stampa, almeno 15 giorni prima per la pubblicazione sulla rivista cartacea e 5 giorni prima per la pubblicazione sul quotidiano on-line.

Cento torri s.r.l. si riserva, a suo insindacabili giudizio, di valutare il contenuto dei messaggi, accertando la conformità alla legge e al provvedimento dell’Autorità per le Garanzie, e conseguentemente, di procedere o meno alla pubblicazione.

Cento torri s.r.l. si riserva di integrare e/o modificare il presente comunicato preventivo, ove necessario, a seguito della pubblicazione delle delibere delle Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni di attuazione della L. 22 febbraio 2000 n. 28, come modificata ed integrata dalla L. 6 novembre 2003 n. 313 in materia di disciplina dell’accesso ai mezzi di informazione durante la campagna elettorale.