Poirino: nominati i nuovi componenti della Giunta Comunale

Il Sindaco ing. Sergio Tamagnone ha firmato il decreto di nomina dei nuovi componenti della Giunta Comunale. In sostituzione dei dimissionari Assessori Bruno Carmelo Fabrizio (il 27 ottobre) e Ilario Marchisio (l´11 novembre, nominato presidente del Consorzio Chierese per i Servizi), entrano a far parte dell´esecutivo cittadino Pier Luigi Cavallino, già Consigliere Comunale e Dario Cavalotto, quale Assessore Esterno, con conseguente redistribuzione delle deleghe, che sono state così assegnate.
· Tamagnone Sergio, Sindaco: Urbanistica, Edilizia Privata, Affari Istituzionali e Generali, Personale, Vigilanza, Finanze e Bilancio, individuazione e coordinamento degli assessorati di volta in volta coinvolti nelle manifestazioni pubbliche e quanto altro non espressamente delegato.
· Di Fiore Rosario, Vicesindaco: Politiche in materia di Sanità. Politiche in materia di Istruzione con coordinamento dei rapporti con le istituzioni scolastiche e organizzazione dei servizi scolastici. Coordinamento rapporti con enti ed associazioni di riferimento.
· Novara Delfina, Assessore: Politiche di integrazione sociale ed intergenerazionale, Prevenzione, disagio e monitoraggio sociale, Politiche del lavoro, Programmazione sviluppo economico ed attività produttive: commercio, industria e artigianato. Coordinamento rapporti con enti ed associazioni di riferimento e referente per la Frazione Marocchi.
· Miletto Giorgio, Assessore: Protezione Civile. Politiche di promozione delle attività culturali e dello sviluppo turistico di qualità. Progetto SIC ambientale e Legambiente. Trasporti. Coordinamento rapporti con enti ed associazioni di riferimento.
· Orrù Pierluigi, Assessore: Lavori Pubblici, Viabilità urbana, Patrimonio e Politiche di promozione della pratica sportiva anche con riferimento alla gestione di impianti sportivi e polifunzionali comunali. Coordinamento rapporti con enti ed associazioni di riferimento.
· Cavallino Pier Luigi (nella foto), Assessore: Agricoltura, Viabilità extraurbana (rurale), Sviluppo e promozione dei prodotti locali. Referente della Frazione Avatanei-Favari.
· Cavalotto Dario, Assessore Esterno: Politiche giovanili, Servizi Demografici, Politiche ambientali (escluso il servizio di Igiene Ambientale) e Promozione del Territorio, Agespi.
Parallelamente, con l´ingresso in Consiglio Comunale di Paolo Thaon di Revel Vandini, primo escluso al posto del dimissionario Bruno Carmelo Fabrizio, sono stati così riassegnati gli incarichi di collaborazione ai Consiglieri Comunali:
· Aragno Giovanni: Problematiche relative alla Protezione Civile (riferimento: Assessore Giorgio Miletto).
· Marchisio Ilario: Promozione e consolidamento DOP Tinca gobba, Referente per la zona La Longa (riferimento: Sindaco).
· Arduino Fabrizio: Problematiche ambientali (riferimento: Assessore Dario Cavalotto).
· Bosio Alberto: Manifestazioni pubbliche in capo a cultura/biblioteca e Rapporti con le comunità straniere (riferimento: Assessore Giorgio Miletto).
· Bertero Anna: Referente per le Attività commerciali (riferimento: Assessore Delfina Novara).
· Thaon Di Revel Vandini Paolo: Politiche di promozione dello sviluppo turistico di qualità (riferimento: Assessore Giorgio Miletto), Promozione della pratica sportiva (riferimento: Assessore Pierluigi Orrù).

Notizia Inserita il:13/11/2009