Moncalieri, una mostra per illustrare i progetti dell´ASL5 sull´ospedale e sul Centro Salute di Nichelino

L´Ospedale Nuovo di Moncalieri e il Centro della Salute di Nichelino.
Un progetto integrato nel segno della continuità e dell´innovazione
Verrà inaugurata giovedì 4 febbraio, alle ore 11.30, presso il Foyer delle Fonderie Teatrali Limone (via Pastrengo, 88, a Moncalieri) una importante mostra per illustrare ai cittadini tutti ed in particolare agli operatori dell´ASL TO5 il progetto dell´Ospedale Nuovo di Moncalieri e del Centro della Salute di Nichelino.

Si tratta di un percorso espositivo teso ad aprire un confronto aperto e costruttivo tra cittadini, operatori e istituzioni, che a vario titolo sono coinvolte nello sviluppo del nostro sistema ospedaliero e territoriale.

E´ per questo particolarmente importante che i cittadini dell´ASL TO5 visitino la mostra ed esprimano le loro osservazioni sulle caratteristiche che dovrà avere l´Ospedale Nuovo di Moncalieri ed il Centro della Salute di Nichelino e quale potrebbe essere la destinazione dell´attuale presidio.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 4 al 10 febbraio compreso, con i seguenti orari:
Ø dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 19.30;
Ø sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

Per dare la possibilità di far visionare il percorso espositivo ed offrire così l´opportunità di esprimere il proprio giudizio al maggior numero di persone possibile, la mostra verrà spostata presso il Distretto Sanitario di Nichelino, in Via Debouché, 8, a partire dal 13 febbraio e fino al 26 febbraio compreso.
Il 13 febbraio alle ore 11.30 verrà inaugurata e sarà aperta al pubblico con i seguenti orari:
Ø dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
Ø il sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Domenica 14 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Centro Sociale Grosa , in Via Galimberti, 3 a Nichelino, si terrà un importante Incontro Pubblico di presentazione del progetto dei risultati dello studio di fattibilità ed una prima rielaborazione della consultazione degli operatori e dei cittadini che hanno visitato la mostra.

Il Presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, l´Assessore regionale alla tutela della salute e della sanità, Eleonora Artesio, l´Assessore regionale al Bilancio, Paolo Peveraro, il Presidente della Conferenza dei Sindaci dell´ASL TO5, Gian Luigi Surra, il Commissario Prefettizio del Comune di Moncalieri, Enrico Ricci, il Sindaco di Nichelino, Giuseppe Catizone approfondiranno con i giornalisti della stampa nazionale e locale il progetto e le problematiche operative.

Notizia Inserita il:28/01/2010