Poirino: dal Comune un questionario per valutare la raccolta rifiutiIl servizio sarà il tema dei prossimi incontri con la popolazione

I poirinesi potranno esprimere il loro giudizio sul nuovo servizio di raccolta dei rifiuti attraverso un questionario che, messo a punto dall´Amministrazione Comunale, è in via di distribuzione presso gli esercizi commerciali, i locali pubblici del paese e attraverso i componenti dei Comitati di Zona.
“In questo modo potremo individuare nel dettaglio, zona per zona, quali siano le maggiori criticità – illustra l´iniziativa il Sindaco, ing. Sergio Tamagnone (nella foto)-. I cittadini potranno fare osservazioni e dare suggerimenti su raccolta e frequenza dei passaggi, ma dovranno tenere presente che, più frequenti saranno i passaggi, più elevato sarà il costo del servizio”.
La raccolta rifiuti sarà anche il tema principale delle periodiche riunioni delle Assemblee di frazione e del concentrico, che sono state convocate dal 22 al 25 febbraio e a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini.
Questo il calendario:
· Lunedì 22 febbraio: La Longa – Case sparse (ore 21 – Casa parrocchiale)
· Martedì 23 febbraio: Favari – Avatanei (ore 21 – Circolo ANSPI – Piazza Don Fassino)
· Mercoledì 24 febbraio: Marocchi – Masio (ore 21 – Polifunzionale – Via della Margherita 4)
· Giovedì 25 febbraio: Concentrico (ore 21 – Sala consiliare – Via Rossi 12)
Gli incontri quadrimestrali con la popolazione, voluti dalla giunta Tamagnone fin dal suo primo mandato per favorire ogni forma possibile di consultazione e confronto, hanno lo scopo di far conoscere all´Amministrazione gli orientamenti dei cittadini sulle problematiche della loro zona di residenza, nonché consentire alla comunità di esprimere pareri e proposte relative a particolari necessità. Allo stesso modo, le Assemblee di zona servono all´Amministrazione per illustrare programmi e scelte direttamente ai cittadini.

Notizia Inserita il:11/02/2010