Poirino: da Comitato del Pianalto e Comune, venerdì 26 febbraio,una tavola rotonda sulla liberalizzazione dell´acqua
Il tema della privatizzazione dell´acqua torna d´attualità con l´approvazione in Senato, il 4 novembre scorso, del decreto legge 135/09, e in particolare dell´articolo 15 che disciplina le cosiddette “liberalizzazioni dei servizi pubblici locali”. Un provvedimento che fa discutere e infiamma il dibattito politico: è infatti convinzione di molti che un bene così prezioso e vitale sia da considerarsi comune e pubblico, quindi non assoggettabile alle regole del mercato.
Data l´attualità, l´importanza economica ed etica della questione, il Comitato del Pianalto di Poirino e il Comune di Poirino organizzano una tavola rotonda/dibattito dal titolo “Acqua di Poirino: passato, presente, futuro” per esaminare e discutere i vari aspetti di natura ambientale, gestionale ed economica del servizio idrico sul territorio.
L´evento è in programma per venerdì 26 febbraio, alle ore 21 nella sala consigliare di Casa Dassano (Via Cesare Rossi 12). Vi prenderanno parte rappresentanti della Provincia di Torino, della Società Metropolitana Acque Torino, del Comitato Acqua Pubblica di Torino, del Comitato Rivalta Sostenibile e il Sindaco del Comune di Poirino.
Notizia Inserita il:16/02/2010



