Chieri, “Vista Red” colpisce subito: al Murè in 18 sono passati col rosso in due soli giorni
“Vista Red”, l’atteso (dai cittadini della zona) e temuto (dagli automobilisti disinvolti) sistema di video controllo dell’incrocio del Murè, ha colpito subito nel segno: nei primi due giorni di cui la Polizia Municipale ha ricevuto la documentazione filmata, il 3 e 4 agosto scorsi, sono ben 18 gli automobilisti che, passati con il rosso, sono stati ‘fotografati’ e individuati per la sanzione.
“In due soli giorni, per di più con poco traffico, sono passati col rosso – spiega il comandante della Polizia Municipale Federico Battel – ben 18 automobilisti. Tenendo conto che siamo nel periodo delle ferie, che in giro di gente ce n’è poca, il numero è alto. A questi automobilisti adesso manderemo a casa una notifica, in cui li si invita a pagare la sanzione, previa (se vogliono) presa visione del filmato che li riguarda, da noi al comando dei vigili.”
La sanzione non è uno scherzo: 150 euro e 5 punti detratti dalla patente. “Presto – prosegue Battel – i trasgressori potranno controllare da soli se la targa è proprio la loro, grazie a internet. Vorrei sottolineare come sono stati i residenti del Murè a spingere l’amministrazione a installare questo sistema di controllo, a causa della pericolosità dell’incrocio. Al Murè, se uno non rispetta il semaforo, rischia di farsi e fare davvero male.”
“Il dato – commenta l’assessore alla viabilità Massimo Gaspardo Moro – è più alto del previsto. Aspettiamo riscontri più significativi di quanto non siano le infrazioni di due soli giorni, ma la sensazione che l’impianto serva davvero già c’è…”