SPAZIO JUVE, AMICHEVOLE DI LUSSO E MERCATO

La Juve è in volo verso Londra dove domani i bianconeri di Allegri saranno impegnati in amichevole contro il Tottenham. La Juve dovrebbe scendere in campo con il solito 4-2-3-1: in porta Buffon, anche perché assente Szczesny, in difesa spazio a De Sciglio con Rugani, Chiellini e Alex Sandro, davanti alla difesa Pjanic e poi Khedira favorito su Marchisio, in attacco dietro all’unica punta Higuain agiranno Cuadrado, Dybala e Mandzukic. Anche se il tecnico potrebbe decidere di schierare all’ultimo al posto di Cuadrado il neo-acquisto Douglas Costa.

Per quanto riguarda il mercato in entrata la Juve sta cercando di rinforzarsi in ogni settore del campo.

In difesa si cerca un sostituto di Bonucci, passato al Milan: nel mirino c’è Garay del Valencia ed anche del Valencia interessa molto il terzino destro Cancelo,  valutato 25 mln. Come alternativa a Garay, c’è l’uruguayano dell’Atletico Madrid Gimenez, mentre in alternativa a Cancelo, si pensa al ritorno anticipato dal prestito di Spinazzola, attualmente all’Atalanta.

Per il centrocampo il preferito rimane Matuidi, ed ora con l’arrivo di Neymar, il PSG è costretto a vendere e la trattativa potrebbe facilitarsi; le alternative al francese rimangono Emre Can del Liverpool, il portoghese del Barcellona André Gomes, ed il francese Rabiot.

Per quanto riguarda l’attacco l’obiettivo rimane Keita, classe 1995, però Lotito, presidente della Lazio, non è disposto a fare sconti ed ha chiesto 27-28 mln di euro con i bianconeri che ne hanno offerti poco più di 20 mln. La Juve ha la fortuna di aver dalla sua parte la volontà del giocatore che quindi potrebbe prenderlo il prossimo anno gratis.

Invece il mercato in uscita vede l’interesse dell’Arsenal e della Roma per Juan Cuadrado, mentre Rincon e Lemina interessano al Valencia, perciò uno dei due potrebbe entrare come contropartita nell’affare Cancelo. La Juve non sembra spaventata dal Barcellona se dovesse piombare su Dybala dopo la cessione di Neymar. Infine il Crotone avrebbe superato il Genoa nella corsa a Mandragora, visto che i calabresi lo farebbero giocare titolare.

 

Carlo Parato