SPAZIO JUVE, RASSEGNA STAMPA DELLA SETTIMANA

Sabato scorso la Juve ha giocato una prestigiosa amichevole a Wembley contro il Tottenham ed è uscita sconfitta per 2-0 a causa delle reti di Kane ed Eriksen, con la difesa bianconera in difficoltà ed in generale la squadra è sembrata indietro di condizione.

E’ stato reso noto che l’ambita maglia con il numero 10 è stata affidata a Dybala, dopo essere stata indossata da Pogba, e soprattutto da Del Piero. E’ un’azione simbolica anche per bloccare le voci di mercato su Dybala che viene accostato a Barcellona e Real Madrid.

Domenica affronterĂ  la Lazio in Supercoppa Italiana, e quello sarĂ  il primo e vero impegno ufficiale per i bianconeri.

Giorni importanti anche per quanto riguarda il mercato.

IN ENTRATA: i principali obiettivi in difesa rimangono Garay e Cancelo, però su quest’ultimo è piombato forte il Tottenham, quindi la Juve sta puntando sempre di più sul ritorno di Spinazzola, e sembra esserci una soluzione: l’Atalanta per sostituire Spinazzola vorrebbe Laxalt dal Genoa, ma non ha i 10 milioni richiesti, quindi la Juve dovrebbe finanziare l’operazione ed aiutare l’Atalanta a prendere Laxalt, in modo tale da far tornare alla base Spinazzola. A centrocampo i soliti seguiti sono Emre Can, N’Zonzi e Matuidi, ma negli ultimi giorni è nata l’idea Strootman. I giallorossi hanno già rifiutato un’offerta di 30 milioni di euro, e la Juve si dice sia intenzionata a rilanciare a 45 milioni. Per l’attacco si punta sempre su Keita della Lazio, ma se ne riparlerà dopo la Supercoppa di Domenica contro i biancocelesti.

IN USCITA: sono stati ceduti due giocatori a centrocampo: Rincon in direzione Torino ma sponda granata per circa 9 milioni di euro e Lemina in direzione Southampton per circa 20 milioni  di euro.

Carlo Parato