Cambiano, puliamo insieme e prendiamoci cura del nostro paese
Domenica 8 aprile si terrà la tradizionale “Giornata Ecologica 2018-Puliamo insieme Cambiano”, organizzata dal Comune di Cambiano in collaborazione con la Pro Loco.
L’intento di questa iniziativa, che ha già luogo da diversi anni, è di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente con un impegno comune, affrontando insieme il problema importante dell’abbandono dei rifiuti nelle aree pubbliche.
Il ritrovo sarà alle ore 8,30 in Piazza Vittorio Veneto, dove ai partecipanti, che verranno suddivisi in squadre, verrà consegnato il materiale necessario per la raccolta (sacchi per l’immondizia, guanti); con l’ausilio di mezzi messi a disposizione dagli agricoltori verranno ripulite non solo le strade del centro storico ma anche aree più soggette ad abbandono dei rifiuti, tra cui via Cavaglià, via Cavalieri di Vittorio Veneto, via Mosi e Mosetti, strada Valle San Pietro e la frazione Madonna della Scala.
Al termine della raccolta alle 12,30, presso l’area Pro Loco verrà offerto il pranzo a tutti i partecipanti. Per adesioni e prenotazioni si prega di contattare Francesco Berruto 3396111147.
L’amministrazione comunale e la Pro Loco invitano tutti i cittadini e le associazioni cambianesi a partecipare. (Tiziana Guarato)