L’astigiana Serena Zimolo dai campi di tamburello alla corte di Roberto Bolle in “Danza con me” in tv il 1° gennaio

Gli sportivi astigiani la conoscono per i successi riportati con la Tigliolese e con la nazionale italiana sui campi di Tamburello, campionessa italiana e vice campionessa europea indoor, ma Serena Zimolo, classe 1998, è anche una ballerina di altissimo profilo. Allieva dell’Accademia Accademia Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, dopo essersi formata per 15 anni al Centro di Danza di Asti, raccoglie ora i frutti del suo impegno “sulle punte”:  è stata scelta da Roberto Bolle per partecipare alla seconda edizione di “Danza con me”, in onda il 1° gennaio 2019 su Rai Uno.

Scelta tra 400 candidati che hanno sostenuto le audizioni finali, Serena farà parte del corpo di ballo della trasmissione (25 ballerini) che accompagneranno Bolle nel suo spettacolo di danza e intrattenimento. Sono infatti molti gli ospiti dello show e non tutti appartenenti al mondo della danza: Pif sarà il “narratore” dello show, ma vedremo sul piccolo schermo anche Alessandra Ferri, Cesare Cremonini, Valeria Solarino, Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Luca e Paolo, Venia Pastorelli, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastrandrea, Sergio Rubini e Rocco Papaleo. Tra i ballerini, oltre alla Ferri, si esibiranno con Roberto Bolle John Neumeier, Christopher Wheeldon, Wayne Mc Gregor, Christian Spuck e Mauro Bigonzetti, Polina Semionova e ancora Melissa Hamilton (Prima Solista al Royal Ballet di Londra), Elisa Badenes (Prima Ballerina del Balletto di Stoccarda), Nicoletta Manni e Virna Toppi (Prime Ballerine del Teatro alla Scala di Milano), Alexander Riabko (Primo Ballerino del Balletto di Amburgo).

Serena Zimolo (prima a destra seduta) in versione sportiva

L’impegno di Serena in realtà si è già compiuto. Ha registrato la sua partecipazione a “Danza con me” sul tema del musical Moulin Rouge nel novembre scorso presso gli studi della Rai alla Fiera di Milano.  Un ottimo trampolino di lancio per la sua carriera di ballerina che le auguriamo lunga e luminosa.

Carmela Pagnotta