Asti- Ultimo appuntamento di Passepartout Cinema con “La voce della Luna” di Fellini

Giovedì 18 aprile alle 18 in Sala Pastrone ultimo appuntamento per Passepartout Cinema:  verrà proiettato “La voce della Luna” di Federico Fellini, con Roberto Benigni e Paolo Villaggio. Introdurrà il film il fotografo Franco Rabino.

“La voce della Luna” è un film del 1990, l’ultimo diretto da Federico Fellini. È ispirato al romanzo “Il poema dei lunatici” di Ermanno Cavazzoni. È stato presentato fuori concorso al 43º Festival di Cannes.

Nelle campagne si aggirano due strani personaggi: uno scemo del villaggio che cerca nei pozzi i messaggi della Luna, l’altro un giudice in pensione che si sente perseguitato: tra visioni e fantasie si cerca di catturare la Luna. La pellicola ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il David di Donatello a Paolo Villaggio come miglior attore protagonista e il Nastro d’Argento a Nicola Piovani per la colonna sonora.

In concomitanza con le proiezioni di Passepartout Cinema, è possibile partecipare su Facebook al concorso “Dai voce alla luna” che premierà la frase più suggestiva ispirata ai film in programma. In palio Tessere Plus della Biblioteca Astense e libri. Info: www.facebook.com/PassepartoutFestival