CHIERI VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE – Le news

“Sì… lo SPORT è per tutti”

DOMENICA 19 MAGGIO 2019

CENTRO SPORTIVO SAN SILVESTRO

ORE 16 – 18,30

“Sì… lo SPORT è per tutti”. E’ il tema della festa che si svolgerà domenica, 19 maggio, dalle 16 alle 18,30 nell’area verde di fronte ai giochi per bambini del centro sportivo San Silvestro di strada San Silvestro 29 a Chieri. L’evento è organizzato dalla coalizione formata dal Partito Democratico e dalle liste civiche Sicchiero per Chieri – Sì e Chieri Ecosolidale a sostegno della candidatura a Sindaco di Alessandro Sicchiero nelle elezioni comunali del prossimo 26 maggio.

La festa dello sport è stata ideata nello spirito di far conoscere la bellezza di ogni sport anche ai più piccoli. Sono invitate a partecipare tutte le società dilettantistiche chieresi che potranno pubblicizzare le proprie attività consentendo a bambini e bambine di provare le diverse discipline.

Le associazioni sportive che interverranno all’evento saranno tenute a portare la propria attrezzatura, come ad esempio i palloni, le reti e i tappetini. Nell’occasione saranno organizzate attività e animazione e verranno regalati dei gadget ai piccoli partecipanti. Ai bambini ed alle bambine che prenderanno parte alla festa all’insegna dello sport e del divertimento è richiesto di indossare una maglietta bianca per avere un segno distintivo ed allo stesso tempo essere tutti uguali. Per ulteriori delucidazioni e per confermare la propria adesione all’iniziativa è possibile contattare Giulia Anfossi al 3402786854 oppure Sabrina Porcari al 3385820145.

“Lo sport – interviene il candidato Sindaco Alessandro Sicchiero – è comunità, è inclusione, amicizia, crescita personale, competizione, salute e qualità della vita. Lo sport è anche turismo, è crescita generazionale, è sicurezza sociale e crescita economica. Crediamo in una Chieri in cui lo sport sia posto al centro, sia fruibile a tutti e venga praticato anche all’aria aperta. L’evento di domenica – prosegue Sicchiero – è un inizio di collaborazione con le associazioni dilettantistiche di Chieri per poter organizzare anche in futuro, a cadenza almeno annuale, degli eventi sportivi inclusivi utilizzando strade, piazze e aree verdi come campi da gioco”.

Documentario ”L’Unità a Torino. 40 anni di Storia (1945-1985)”

Il  Circolo PD di Chieri, Riva e Baldissero propone la proiezione del documentario ”L’Unità a Torino. 40 anni di Storia (1945-1985)” del giornalista Rai Michele Ruggiero. Appuntamento lunedì 20 maggio alle ore 21, in Sala della  Conceria, via Conceria 2 a Chieri.

Un racconto degli anni in cui la direzione del quotidiano era a Torino attraverso le pagine dei giornali, gli aneddoti, le storie dei direttori e dei giornalisti militanti che hanno vissuto quella intensa stagione del secondo dopoguerra. Un viaggio all’interno di una redazione considerata all’epoca un autentico cenacolo intellettuale per le presenze di artisti e scrittori, tra cui Cesare Pavese, Italo Calvino, Natalia Ginzburg, Massimo Mila.

Alla proiezione del docu-film seguirà il dibattito con lo stesso Michele Ruggiero, che ha lavorato per L’Unità dal 1978 al 1998, i giovani che hanno collaborato al progetto e il direttore dell’Istituto piemontese per la Storia della Resistenza e della società contemporanea (ISTORETO) Luciano Boccalatte.

MANUELA OLIA E CUPERLO

Incontriamoci per ascoltarci, per proporre, per agire!

Manuela Olia invita sostenitori e sostenitrici a un incontro  venerdì 17 maggio alle ore 17 presso il ristorante Ex-Mattatoio in via Giovanni XXIII , 8 a Chieri

Aprirà l’incontro il presidente della Fondazione PD Gianni  Cuperlo, in Piemonte per sostenere il presidente Sergio Chiamparino, tutti i candidati al Consiglio regionale e i candidati sindaco dei comuni che andranno al voto il 26 di maggio.