Valfenera- Fiera Bovina e Monferrato On Stage nel calendario dei festeggiamenti patronali

Tra passeggiate notturne e cene sul “Ciuchè Much”, la torre campanaria, prendono il via i festeggiamenti patronali di Valfenera.

Domani sera, mercoledì 21 agosto, è prevista la passeggiata “Tra Boschi e Stelle”, in collaborazione con l’associazione La Rocca.

Giovedì sera sarĂ  allestita la 18° edizione della “Vineria in piazza”, serata enogastronomica e musicale con la partecipazione dei Rivaival nel Parco Comunale del paese. Tra le novitĂ  sarĂ  possibile (previa prenotazione) cenare sul Ciuchè Much, il campanile simbolo di Valfenera. La Pro Loco servirĂ  4 portate abbinate ai vini del territorio. La cena sul campanile sarĂ  possibile anche venerdì 23 (info 330 4021010).

Venerdì 23 bis di Vineria, con il rock rivisitato dai Lou Tente and The Cameltoes.

I festeggiamenti patronali entrano nel vivo sabato 24 agosto con la Santa Messa Patronale e la Processione a San Bartolomeo che si svolgeranno dalle ore 16. La serata sarà poi animata dalla tappa del Monferrato On Stage con il concerto di Johnson Righeira. 

La domenica sarĂ  dedicata alla 24° Mostra Interprovinciale di bovini di razza piemontese e alla Fiera dell’aj e del pitu. La sera prosegue con stand enogastronomici e balli latino americani curati dalle scuole SALSABOR e EVOLUTION DANCE.

Lunedì 26 si concludono i festeggiamenti con lo stand enogastronomico e il ballo liscio con BRUNO MAURO e la BAND.

Sono previsti parcheggi e navetta gratuita per raggiungere i luoghi della festa.