Carmagnola: nella “Settimana dell’otium” del Baldessano Roccati Piergiorgio Odifreddi al Palazzetto dello Sport

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola sostiene “La settimana dell’otium”, iniziativa proposta e organizzata dall’Istituto d’Istruzione Superiore Statale Baldessano Roccati che si svolgerà dal 3 al 7 febbraio 2020. La settimana dell’otium sarà interamente dedicata alla scienza e alla letteratura.

“La collaborazione con la scuola carmagnolese” – spiega l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione Alessandro Cammarata – “è coerente con la volontà dell’Amministrazione comunale di realizzare e promuovere attività diverse, per favorire la crescita e la formazione culturale dei giovani e della cittadinanza in genere. Nell’ambito di tale collaborazione è stato organizzato un incontro, assolutamente da non perdere, con il saggista, matematico e logico Piergiorgio Odifreddi. L’obbiettivo è quello di avvicinare il pubblico alla trattazione di nozioni e materie molto complesse, attraverso un’esposizione erudita e al tempo stesso insolitamente avvincente”.

L’appuntamento con il prestigioso accademico di fama internazionale si terrà la sera del 7 febbraio 2020 alle ore 21,00 al Palazzetto dello Sport di Carmagnola. L’ingresso è libero.

Info: Comune di Carmagnola Ufficio Cultura, tel 011.9724238