Valfenera piange la scomparsa del concittadino Mario D’Orfeo, comandante della stazione Carabinieri di Villanova

In primo piano il maresciallo D’Orfeo

Il cordoglio del sindaco di Valfenera non si è fatto attendere dopo aver appreso la triste notizia della scomparsa del Luogotenente Mario D’Orfeo, 55 anni, comandante della stazione dei Carabinieri di Villanova, deceduto per il Covid-19.

Ciao Mario – scrive il sindaco Paolo Lanfranco – adesso siamo noi a renderti gli onori, con profonda tristezza per quanto è avvenuto in così poco tempo. Lo Stato e l’Arma dei Carabinieri perdono un servitore fedele e saggio. Valfenera perde un cittadino stimato e apprezzato come uomo per la sua disponibilitĂ , per l’umiltĂ , per la costante e rassicurante presenza. Molti perdono un amico. Ai familiari il cordoglio piĂą sentito di tutta la nostra ComunitĂ . Grazie Mario.

Virgo Fidelis “su lui rivolgi gli occhi tuoi d’amore rendi nobile e lieve il suo soffrir”.

Il messaggio corre sui nuovi mezzi di comunicazione, su Facebook, accompagnato da una foto di una delle ultime cerimonie pubbliche al quale il maresciallo aveva partecipato. E i concittadini valfeneresi hanno risposto immediatamente al post del sindaco, costernati per la prematura scomparsa di un servitore delle Stato apprezzato e stimato.

Viene a mancare all’affetto dei sui cari e della comunitĂ  su cui vigilava un grand’uomo”, scrive Riccardo.

Tutta la comunità  perde una persona veramente speciale e disponibile. R.I.P”,  dice Walter.

Una triste notizia che non avrei mai voluto sentire.Ciao Mario, che la terra ti sia lieve…” aggiunge l’ex sindaco Carlo Camisola.

E il flusso di messaggi non si ferma. Tutti vogliono esprimere le loro condoglianze alla famiglia e all’Arma dei Carabinieri.