Covid nel Chierese: 62 nuovi casi a Poirino, in forte salita anche Pino Torinese, Santena, Cambiano, Pecetto e Villanova d’Asti. Un caso anche a Pralormo

Anche i comuni del Chierese sono alle prese con un forte aumento di contagi da covid  secondo i dati resi noti dalla Regione Piemonte. Poirino registra 62 nuovi casi (totale 76), Pino Torinese quasi raddoppia in un giorno (da 9 a 17), e salgono anche Pecetto (18, +4), Villanova d’Asti (11, +4), Santena (25, +5), Cambiano (15, +7), Trofarello (28, +3), Villastellone (9, +3), La Loggia (23, +2), Carignano (16, +3), Riva presso Chieri (6, +1), Castelnuovo don Bosco (6, +1). Un caso anche a Pralormo, che non è più covid free. Stabili Baldissero (9), Buttigliera d’Asti (5) e Andezeno (4).

Sul caso-Poirino, la sindaca Angelita Mollo ha voluto in giornata tranquillizzare i suoi concittadini: “Il forte aumento è localizzato in una struttura residenziale per anziani, ma per fortuna al momento nessuno di loro sta male.Posso assicurare che l’aumento dei contagi a Poirino non è in nessun modo collegato alla festa patronale di Sant’Orsola, dove tutti i partecipanti hanno rispettato in pieno le norme di msicurezza covid.”