Montaldo Torinese, covid, l’appello del sindaco: “Contro la pandemia in primavera siamo stati vincenti, oggi vedo disattenzione…”

“Stavolta il ‘Pozzo di Napoleone non ha funzionato”

Sergio Gaiotti, sindaco di Montaldo Torinese, torna sui social a rivolgersi ai montaldesi e non nasconde disappunto e preoccupazione.

“Cari Montaldesi, l’Amministrazione che presiedo grazie anche allacollaborazione dei dipendenti ha preso provvedimenti di tutela dellasalute pubblica rispetto al fenomeno della pandemia del Corona Virusche non trova analogie in nessun Comune della Citta’ Metropolitana. Con manifesti, volantini, poster , video conferenze abbiamo messoin condizione tutti voi del pericolo della Pandemia e come evitare icontagi.> Abbiamo, su proposta della Scienza Medica, pulito a fondo parecchie volte le strade comunali e non solo, distribuito gratuitamente piu’ volte le mascherine protettive, fatto accordi con la farmacia del nostro paese per l’acquisto a prezzo agevolato del saturimetro, ci siamo convenzionati con l’Ospedale Cottolengo per il test sierologico. Il Palazzo Comunale viene periodicamente sanificato. Il percorso di accesso al pubblico per tutelare lo stesso ed i dipendenti consente la massima sicurezza di non contatto. Disinfettanti per la pulizia delle mani si trovano in ogni ufficio. Ora per tutelare meglio lavoratori ed utenti l’accesso ai servizi viene fatto solo su appuntamento. Insomma abbiamo la coscienza pulita. Siamo andati oltre i vari DCPM. Nella prima fase della Pandemia siamo stati vincenti. Nella seconda colgo segnali di disattenzione. A motivo di cio’ ho postato l’allegato.Conto sulla sensibilita’ di tutti voi. La salute è un bene universale. Tuteliamola per noi stessi e per il nostro prossimo.”