NOVARA: ARRESTATO CITTADINO GEORGIANO PER FURTO

Lo scorso 5 maggio 2022 la proprietaria di un appartamento di Novara, in via Spreafico era stata ricoverata per accertamenti e approfittando della sua assenza i ladri erano entrati nell’abitazione, rubando tutto ciò che di valore vi si trovava e mettendola a soqquadro.

La Squadra Mobile e la Polizia Scientifica rilevavano che la porta della casa non aveva segni di effrazione. L’ingresso era stato quindi effettuato con manipolazioni della serratura attraverso grimaldelli. Questa tecnica è usata generalmente da bande dell’est Europa e conseguentemente le indagini sono state indirizzate verso pregiudicati proveniente dai paesi di quell’area e operanti nell’Italia del Nord.

La comparazione delle impronte rilevate nell’abitazione con quelle presenti nelle banche dati consentiva di identificare il responsabile del furto, un cittadino georgiano di 37 anni, già pregiudicato proprio per furti nelle case.

Lo scorso 23 agosto quindi la Polizia di Stato di Novara, a conclusione dell’attività di indagine e a seguito dell’ordinanza dell’Autorità Giudiziaria, ha arrestato l’uomo, tra l’altro clandestino e senza fissa dimora in Italia, conducendolo in carcere.

E.D.P.