Alessandria. Viabilità Mercato “Officina delle Memorie” e Processione Aux Flambeaux

In occasione del Mercato dell’antiquariato “Officina delle Memorie” – Viale della Repubblica, mezza piazza Garibaldi e piazza Marconi

Dalle ore 00:00 alle ore 19 del 05 febbraio 2023 sarà vietata la fermata con rimozione forzata nelle seguenti vie:

  • viale della Repubblica,
  • vialetto Aspal (da tale divieti sono esclusi i mezzi che accedono al Teatro),
  • spalto Borgoglio, nel tratto compreso tra via Savona e viale della Repubblica (da tale divieto sono esclusi i mezzi pubblici)
  • piazzale Curiel, area ex ambulatorio FFSS (da tale divieto sono esclusi i taxi),
  • metà della sede rialzata di piazza Garibaldi, dal lato dei giardini pubblici,
  • piazza Marconi area mercatale, compresa l’area di c/s all’intersezione con via Caniggia.

Gli allestimenti dovranno lasciare l’occupazione entro le ore 18:00 del 05 febbraio 2023 per consentire le operazioni di pulizia da parte di Amag Ambiente.

Dalle ore 07 alle ore 19 del 05 febbraio 2023 (e comunque sino al termine delle operazioni di pulizia) sarà vietato il transito nelle seguenti vie:

  • viale della Repubblica
  • metà della sede rialzata di piazza Garibaldi, dal lato dei giardini pubblici,
  • piazza Marconi, area mercatale.

Nei marciapiedi compresi nei predetti tratti e con lo stesso orario è consentita l’occupazione del suolo pubblico.

Il posizionamento degli allestimenti per l’evento dovrà essere tale da permettere l’eventuale transito dei mezzi di soccorso.

Sosta del centro mobile informativo della Marina Militare – Porzione di piazza Garibaldi – 05 febbraio 2023 Dalle ore 00:00 alle ore 19 del 05 febbraio 2023 sarà vietata la fermata con rimozione forzata e dalle ore 07 alle ore 19 del 05 febbraio 2023 sarà vietato il transito nella porzione della sede rialzata di piazza Garibaldi, dal lato compreso tra piazza Marconi e via Lanza a delimitare 18 stalli di sosta.

Istituzione area di sosta da riservare alle operazioni di carico e scarico merci – Via Galileo Galilei n. 9 Istituzione con decorrenza immediata dello stallo di sosta da riservare alle operazioni di carico e scarico delle merci in Via Galileo Galilei n. 9, per uno sviluppo lineare di metri cinque.

Istituzione area di sosta da riservare alle operazioni di carico e scarico merci – Corso Cento Cannoni n.65 Istituzione con decorrenza immediata dello stallo di sosta da riservare alle operazioni di carico e scarico delle merci in corso Cento Cannoni n. 65, per uno sviluppo lineare di metri sette, con a seguire il posizionamento di un dissuasore di sosta (del tipo panettone).

Istituzione area di sosta da riservare alle operazioni di carico e scarico merci – Corso Carlo Marx n. 39 Istituzione con decorrenza immediata dello stallo di sosta da riservare alle operazioni di carico e scarico delle merci in corso Carlo Marx n. 39, a partire da metri 7 dall’intersezione con via Gavigliani, per uno sviluppo lineare di metri dieci.

Istituzione del divieto di sosta e di fermata – Via San Giacomo relativamente al tratto compreso tra il civ. 60 e fine strada a fondo chiuso Istituzione con effetto immediato del divieto di sosta e di fermata in via San Giacomo dal civ. 60, sino a fine strada a fondo chiuso, ambo i lati.

Processione Aux Flambeaux – L’11 febbraio 2023 dalle ore 21 e sino al termine della processione, prevista per le ore 22:00 circa, durante il passaggio del corteo le strade facenti parte e/o interferenti con lo stesso potranno essere temporaneamente inibite alla circolazione, secondo il seguente percorso: partenza da piazza Divina Provvidenza, via Donizetti, via dei Guasco, piazza della Libertà , via Parma, piazza Giovanni XXIII.