APPUNTAMENTI IN BIBLIOTECA: Buttigliera d’Asti, Moncalieri, Alba

BUTTIGLIERA D’ASTI. LA SAGA DI DON PRUSOT

VenerdĂ­ 17 febbraio 2023, ore 21.00 presso l’ex chiesa di Santa Elisabetta in via Vittorio Emanuele – Buttigliera d’Asti, l’autore Giuseppe Grinza presenta “Don Prusòt e il ballo a palchetto”, “Don Prusòt e l’Amelia innamorata”, “Don Prusòt e il delitto alla bocciofila” Una brillante saga giallo-comica ambientata negli anni 50 che narra le gesta di Don Prusòt, parroco impegnato a risolvere le vicende che rischiano di turbare il suo paesino.

Ingresso libero

 

 

MONCALIERI NEL CUORE. INCONTRO CON ISABELLA FERRAUTO

Martedì 14 febbraio, ore 18

Martedì 14 febbraio Moncalieri nel cuore – lo spazio di approfondimento culturale dedicato ai racconti di vita dei moncalieresi che si sono trasferiti stabilmente in altre cittĂ  e desiderano raccontarsi – dĂ  la parola a Isabella Ferrauto. SarĂ  l’occasione anche per presentare il suo romanzo Petali d’anemoni, che narra la vita di Bebella dall’infanzia alla piena maturitĂ , in un percorso che si snoda tra Abruzzo, Piemonte e Sicilia. Nel format curato dalla Biblioteca civica Arduino, che ritorna ogni secondo martedì del mese, a dialogare con l’ospite c’è Gianfranco Chieppino. L’incontro viene trasmesso sulla pagina facebook della Biblioteca alle ore 18.

 

 

 

 

 

Alba. “Carnevale in Biblioteca”

sabato 18 febbraio alla Biblioteca civica di Alba: una giornata di letture e giochi di societĂ  aperta a tutti

Sabato 18 febbraio 2023, la Biblioteca civica “G. Ferrero” propone “Carnevale in Biblioteca”, una giornata all’insegna del divertimento con attività pensate per tutti e per tutte le età. Si comincia la mattina, alle ore 10.30, quando i volontari lettori Nati per Leggere leggeranno tante storie allegre e spensierate, pensate per i bimbi da 0 a 6 anni. Si prosegue con l’apertura straordinaria della Biblioteca dalle 15 alle 18 e con la proposta dell’associazione Ludo Inc., “Giochi da Biblioteca”, un pomeriggio dedicato al gioco da tavolo e di società rivolto a ragazzi, giovani e adulti a partire dai 10 anni. Gli animatori dell’associazione metteranno a disposizione dei partecipanti alcuni fra gli oltre cento titoli di cui si compone la loro ludoteca e li condurranno alla scoperta di giochi divertenti, capaci di favorire l’aggregazione e l’inclusione. Anche durante il pomeriggio resterà attivo un punto lettura a cura dei volontari lettori  pensato per i bimbi più piccoli (fino agli 8 anni). Merenda offerta a tutti, chi lo desidera può partecipare mascherato. L’ingresso a tutte le attività è libero e non occorre prenotare.

Per informazioni è possibile telefonare al num. 0173 292468 o scrivere alla mail prestito@comune.alba.cn.it.