Avigliana. Sabato 18 in bici per la solidarietà

Una  giornata all’insegna della Bici  Gravel a favore dell’istituto di Candiolo, organizzata da Giandonato Bava

 

Giandonato Bava

Avete avuto modo di parlare in passato di Giandonato Bava e delle sue avventure ciclistiche. Nel 2021 , all’età di 77 anni, si è permesso di prendere parte e terminare , con una classifica finale degna di un giovincello, una gara mitica: la Nord Cape 4000 da Rovereto a Capo Nord da fare in completa autonomia ( senza aiuti o supporti esterni). Per lui 4.700 Km. conclusi in 21 giorni. Nel 2022 non sono mancate altre pedalate degne di nota: la Sicilia NO Stop di 1.000 Km. e la Verona-Lubiana –Verona di 1.200 Km. oltre ai mitici Prestigioso Valsusino ( 30 salite con oltre 35.000 m. di dislivello ) ,Cimento Canavesano  con 20 salite, ma ancora più impegnative con oltre 20.0000 m. di dilsivello e il Golden Bike Challenge  su distanze e dislivelli fatti da marzo a novembre. I progetti per il 2023 sono sempre sostanziosi : è l’anno della Parigi-Brest- Parigi.

La Parigi –Brest.Parigi  è la regina delle Randonèe su lunga distanza per la sua storicità, il numero di iscritti da tutto il mondo ( limitato a 8.000)  e l’ambiente fatto di entusiasmo e pubblico che abbraccia i partecipanti. Sarebbe per lui la seconda volta e senz’altro il più anziano degli italiani e forse tra tutti).

Si sta anche dedicando ad organizzare eventi ciclistici che , per una scelta  personale, collega ad una raccolta fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS di Candiolo.

Il primo è una  giornata all’insegna della Bici  Gravel e della solidarietà. Sabato 18 febbraio, ad Avigliana, ci sarà una libera escursione su strade sterrate (o asfaltate secondarie) in  Val di Susa e  Collina Morenica. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

Il percorso previsto è di circa 60 km.  con pochissimo dislivello, ma sarà anche possibile fare delle scorciatoie per i meno allenati. Al termine è in programma la ricca Merenda Gravel.

Chi fosse interessato può comunicare la propria adesione sia per la merenda che per pedalata Gravel sul gruppo Facebook Gravel Nord Ovest, oppure mandando un messaggio alla pagina Facebook Frusta Gume – Spoiled Tyres On Gravel.

Una proposta per divertirsi in gruppo ed anche fare della beneficenza.