VERCELLI: ARRESTO DI PREGIUDICATO PER FURTO IN HOTEL

Nei giorni scorsi un hotel del centro cittadino di Vercelli segnalava che un giovane era stato sorpreso dal portiere notturno a rovistare nella cassaforte della struttura ricettiva, collocata negli uffici accanto la reception.

La Polizia di Stato della Questura di Vercelli, intervenuta in loco, si recava immediatamente nella stanza dove alloggiava l’uomo, che era stato visto e individuato dal portiere. Nella camera del giovane veniva effettivamente trovato il bottino del furto compiuto solo poco prima: un accendino in oro e 645 euro in contanti. Dagli accertamenti emergeva poi che il responsabile del furto, condotto in Questura e tratto in arresto, era già pregiudicato per delitti contro il patrimonio.

Il giovane, gravemente indiziato, per furto in abitazione pluriaggravato, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e, al termine del rito direttissimo, veniva rimesso in libertà e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiano alla Polizia Giudiziaria.

E.D.P.