“… E VINO AL VINO”: il nuovo libro di Antonio Mignozzetti.

 Dopo il libro “PANE AL PANE … fra apologetica, polemica e correzione fraterna”, nel quale raccoglieva le lettere scritte in dieci anni a giornali o ad esponenti della società religiosa e civile, Antonio Mignozzetti pubblica “… E VINO AL VINO, il grano sotto la neve”, che, come si evince dal titolo, ne è la continuazione: contiene, infatti, le lettere del decennio successivo.

Anche con questo volume l’autore intende proporre una visione cattolica di certi avvenimenti che lungo gli anni hanno scosso l’opinione pubblica.

Lo fa con il suo solito stile polemico che, però, non deve fare ombra alle sue intenzioni, le stesse dichiarate nell’introduzione al primo volume “PANE AL PANE…”:

“nelle mie critiche – scriveva press’a poco – io non intendo mai puntare il dito contro le persone, ben sapendo che sul piano personale spesso coloro che critico sono migliori di me. Intendo sempre criticare certi loro comportamenti e certe loro idee. E lo faccio sempre non alla luce delle mie opinioni personali ma sulla scorta del Vangelo e del Magistero della Chiesa. E quando polemizzo lo faccio non “contro” ma “per”: per amore della Chiesa. Anche se qualche volta mi lascio prendere dalla passione ed eccedo nei modi”.

Dalla fine di questa settimana il libro sarà in vendita nelle tre librerie chieresi al prezzo di € 13.00.