Chieri. Confraternita dell’Annunziata, 450 anni da ricordare
Il 2025 è un anno importante per la Confraternita della Misericordia di Chieri, che celebra domenica 11 maggio alle ore 16 la presenza attiva in Chieri da 450 anni con un incontro
aperto a tutti al Santuario dell’Annunziata di Chieri.
“Anni passati quasi in un soffio, da ricordare tutti. In questi ultimi 30 anni sono iniziati gli incontri in Santuario con “Viaggio nelle solitudini”, ai quali sono seguite ogni anno cicli di incontri sulla Bibbia, condotti con metodo storico e filologico dal nostro Rettore e serate di storia e attualità, curati da esperti del settore.
Chi segue il nostro sito www.confraternitachieriannunziata.org sa molte cose di noi: le serate, i viveri raccolti e distribuiti con il Carrello del Santuario da più di 10 anni, le Mostre del Santuario, le pubblicazioni del Calendario e della Collana dell’Annunziata.
E molti si ricordano le opere di ristrutturazione del Santuario da quelle più antiche nel tempo alle più recenti, quali il restauro del dipinto su muro dell’Annunziata e il risanamento dell’antica sacrestia, ora sala conferenze.
L’11 maggio celebreremo con voi tutte le nostre tappe e parleremo dei possibili obiettivi futuri, illustrati dal Rettore del Santuario, perché vorremmo fare ancora molto per Chieri.”