Chieri. Laboratorio di Cultura Politica. Le prime attività
Il LABORATORIO DI CULTURA POLITICA DI CHIERI, costituitosi nel mese di marzo 2025, consede presso la Casa del Popolo, nato con l’intento di promuovere lo studio, la ricerca e il dibattito per una cultura della sinistra, inizia a programmare le sue prime attività.Interessati ad un confronto libero e aperto alle diverse culture, spinti da quella fede che siamo certi risieda nel dialogo, auspicando quella tanto desiderata pace in un momento così grave a livello mondiale, vorremmo tentare di comprendere meglio scrittori come Dostoevskij, Puskin, Gogol, Tolstoj,Cechov e molti altri che hanno reso grande anche la nostra cultura.
Con questo intento cerchiamo quindi un avvicinamento alla comprensione della cultura russa organizzando: Corso di introduzione ed avvicinamento alla lingua russa a cura della Prof.ssa Rita Clemente
Percorso con incontri di circa 1 ora (dalle 17,00 alle 18,00) con cadenza settimanale, limitato a n.10 iscritti che si svolgerà nei giorni di lun. 9/06/2025; lun. 16/06/2025; lun. 23/06/2025; lun. 30/06/2025;lun. 7/07/2025 ; lun. 14/07/2025. (Dopo la pausa estiva, il corso potrà riprendere per qualche lezione asettembre).Il corso è gratuito ma riservato agli associati al Laboratorio. (Sarà possibile associarsi entro l’inizio del 1° incontro).Gli incontri si terranno presso la Casa del Popolo di Chieri in V. Avezzana 24.
PROSSIME INIZIATIVE
L’attività del Laboratorio si svilupperà in iniziative sia pubbliche che riservate agli iscritti. Saràinaugurato un seminario di cultura politica e verrà definito un evento pubblico. Il calendario dettagliatodelle iniziative verrà reso noto nel prossimo mese di giugno.
ISCRIZIONI
E’ possibile associarsi al Laboratorio con iscrizione e versamento della quota annuale di € 20,00 Per maggiori info: lab.culturapolitica@libero.it