Chieri. Giovedì 8 maggio due conferenze “Occhio alle Truffe” e presentazione Libro su Michele Ferrero

Chieri. Giovedì 8 maggio alle ore 16, presso la sala Chiosso Incontro organizzato dall’Unitre “Occhio alle Truffe” Con l’Assessore alla Legalità. Sicurezza e Polizia Locale di Chieri, Biagio Fabrizio Carillo.

All’incontro seguirà la presentazione dei lavori del laboratorio di disegno e  pittura guidato da Maurizio Sicchiero, noto artista chierese.

Giovedì 8 maggio presso la Biblioteca di Chieri Presentazione del libro “Michele Ferrero Un imprenditore umano” di Dario Franceschi.

A 100 anni dalla nascita e a 10 anni dalla morte del noto imprenditore piemontese Michele Ferrero, giovedì 8 maggio 2025 alle ore 17.30, il chierese Dario Franceschi, offrirà ai lettori un’opera che ripercorre la figura di un uomo che nel suo lavoro ha saputo miscelare in modo egregio perizia e umanità, allontanandosi da quella tendenza al distacco e alla pura razionalità tipica del settore.

Nel 1946 Pietro Ferrero fonda ad Alba l’omonima ditta dolciaria. Dopo soli tre anni, il figlio Michele si trova a dover proseguire l’attività senza il padre, dal quale eredita le capacità artigiane, mentre acquisisce dallo zio le competenze imprenditoriali che gli permetteranno di dirigere con successo l’impresa di famiglia, consentendole in breve tempo il superamento dei confini nazionali.

Intervengono Dario Franceschi e Aldo Squillari.

Introduce Lodovico Gillio.

Ingresso libero senza prenotazione.