Alessandria. Arrestato dai Carabinieri: deve scontare un anno e quattro mesi di reclusione. Denunciata per favoreggiamento la compagna che lo ha aiutato nella fuga.
Alessandria – Deve scontate un anno e quattro mesi di reclusione il 40enne arrestato dai Carabinieri su ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria. Latitante da giugno 2024, era riuscito a far perdere le proprie tracce fino a quando i Carabinieri della Stazione di Alessandria Cristo hanno raccolto informazioni che lasciavano pensare a una sua presenza in zona. Immediato l’infittirsi delle ricerche, con la messa in campo di servizi di osservazione, controllo e pedinamento che hanno permesso di individuare un’abitazione del quartiere Cristo dove si riteneva plausibile potesse nascondersi.
I Carabinieri sono arrivati in forze, hanno circondato il nascondiglio e sono entrati. Dapprima, gli occupanti dell’appartamento hanno cercato di opporre resistenza, ma all’arrivo dei Vigili del Fuoco, pronti ad aprire la porta, non hanno potuto fare altro che lasciare entrare i Carabinieri.
Con il 40enne fuggitivo, la compagna 42enne, che lo ha aiutato consapevolmente a nascondersi per eludere le ricerche ed evitare l’arresto e che per questo dovrà rispondere del reato di favoreggiamento personale.
Arrestato, l’uomo è stato condotto in carcere, dove dovrà scontare un anno e quattro mesi di reclusione.