Novara Concluso il progetto Sorri-denti

Novara.  120 bambini e bambine delle classi prime e terze della scuola primaria Rigutini hanno concluso con la dottoressa Alessandra Matassa e le studentesse del corso di Igiene Dentale il progetto pilota “Sorri-Denti”.

“Siamo molto soddisfatti di come è stato presentato il progetto Sorri-Denti alla scuola Rigutini da parte dell’equipe del professor Migliario, Direttore della struttura di odontostomatologia dell’Aou Maggiore della Carità con la preziosa guida della dottoressa Matassa – spiega l’assessore all’Istruzione Giulia Negri – Tante studentesse hanno portato il proprio contributo e hanno entusiasmato i piccoli alunni con disegni, slide e altro materiale ludico inerente l’igiene orale. Un obiettivo su cui l’assessorato punta parecchio per un’educazione attenta al benessere dei bambini e una sana e consapevole crescita. Un ringraziamento va alle insegnanti che hanno accolto con entusiasmo questo progetto e con pazienza e competenza hanno collaborato per la sua realizzazione”.

“Una grande partecipazione e attenzione ha reso tutto più semplice. Il kit ludo-medico consegnato a tutti i bambini ha dato modo di renderli ancora più coinvolti e speriamo consapevoli di quanto sia importante prendersi cura dei propri denti fin da piccoli” dichiara la dottoressa Matassa.

“Una preziosa opportunità – conclude Negri – grazie alla collaborazione dell’Aou Maggiore della Carità e di Upo che ha dato vita ad una progettualità che tutti auspichiamo possa continuare ed essere replicata in altri istituti comprensivi della nostra città”.