CANAVESE. NASCONDEVA DROGA NEL SOTTOTETTO DELL’IGNARO VICINO DICASA, ARRESTATO 23ENNE

ALL’ARRIVO DEI CARABINIERI, TROVATO STUPEFACENTE ANCHE NEGLI SLIP

 

È bastato un eccessivo viavai da un’abitazione di Valperga (TO), nell’eporediese, per farscattare una perquisizione domiciliare a carico di un ventitreenne residente nel piccolo comune.

I fatti sono avvenuti lo scorso sabato pomeriggio, quando i carabinieri della Stazione di Cuorgnè (TO), coadiuvati dalle Stazioni di Pont Canavese e di Locana, hanno proceduto a perquisire l’abitazione del giovane per la ricerca di sostanza stupefacente.

Aperta la porta di casa, i militari si sono subito trovati davanti una telecamera che puntava la porta d’ingresso e, dopo una preliminare perquisizione personale che ha portato alla scoperta di alcune dosi di hashish nascoste negli slip, gli investigatori hanno rilevato nel sottotetto dell’ignaro vicino e in un edificio abbandonato di fronte all’abitazione, il luogo utilizzato dal giovane per conservare quantità maggiori di sostanza stupefacente.

Nel complesso, i carabinieri hanno rinvenuto 420 grammi di marijuana confezionata in buste termosaldate, 200 grammi di hashish, 1.500 euro di denaro contante e diverso materiale utilizzato per il confezionamento.

Tra le cose sequestrate, anche un manganello in metallo e un dissuasore storditore elettrico di 80 kW.

Il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’Autorità Giudiziaria eporediese ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelaredell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Inoltre, sempre nel contesto delle attività di contrasto allo spaccio di droga nel canavese, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio Canavese (TO), appena due settimane fa, avevano tratto in arresto un ventisettenne di Quincinetto (TO) per “detenzione ai fini spaccio di sostanzestupefacenti”. Il ragazzo, alla guida di un autocarro, era stato fermato lo scorso 6 maggio,attorno l’ora di cena, durante un posto di controllo lungo Corso Repubblica dalla pattuglia dei carabinieri. L’eccessivo nervosismo del ventisettenne ha fatto insospettire i militari,trovandogli occultato nell’intimo un panetto di quasi un etto di hashish.

Anche in questo caso, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la misuracautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Quincinetto (TO).