TORINO. STAZIONE PORTA NUOVA. TRE PERSONE DENUNCIATE IN STATO DI LIBERTÀ

La Polizia di Stato ha coordinato un controllo straordinario ad “Alto Impatto” nel quartiere San Salvario di Torino, volto al contrasto degli atti di illegalità diffusa, in particolare, nella zona limitrofa alla stazione “Porta Nuova”.

L’attività è stata coordinata dal Commissariato di P.S. San Secondo e ha visto la partecipazione di personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, nonché il contributo di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, di personale della Polizia Ferroviaria e del V Reparto Mobile.

Il controllo, svolto in orario pomeridiano, ha consentito di identificare oltre 170 persone e controllare 6 locali commerciali.

Tre persone sono state denunciate in stato di libertà.

A carico di due di loro è stata riscontrata la detenzione di circa 70 grammi di cannabinoidi: pertanto è scattata denuncia alla locale Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Un uomo, invece, è stato sorpreso con un coltello in tasca: lo stesso è stato denunciato per porto ingiustificato di coltello.

Infine, personale della Polfer ha sanzionato un cittadino per ubriachezza molesta, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore.

I controlli continueranno con cadenza regolare.

I procedimenti penali avviati si trovano nella fase delle indagini preliminari, e pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza a favore degli indagati, sino alla sentenza definitiva.