VERBANIA, GRAVELLONA TOCE, DOMODOSSOLA. CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL FINE SETTIMANA, 8 PERSONE DENUNCIATE A PIEDE LIBERO E 3 SEGNALATE ALLA PREFETTURA.

Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno intensificato i controlli su tutto il territorio della provincia, al fine di garantire l’attività di prevenzione dei reati in generale e, con particolare riguardo, all’attività di contrasto all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti tra i conducenti di veicoli.

Il bilancio è di 7 persone denunciate a piede libero, 7 patenti ritirate e 3 persone segnalate alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Compagnia di Verbania hanno fermato nel comune di Gravellona Toce un 35enne che, a seguito del controllo si è rifiutato di sottoporsi al drug test, comportando la denuncia penale per il rifiuto e il conseguente ritiro della patente; un altro automobilista nel comune di Verbania sottoposto a controllo si è rifiutato di sottoporsi al drug test e anche per lui è scattata la denuncia penale per il rifiuto con il conseguente ritiro della patente di guida.

In Valle Anzasca i Carabinieri hanno fermato un 30enne che conduceva la sua autovettura con untasso alcolemico pari a 1,63 gr/l, tre volte oltre il limite comportando anche per lui la denuncia penale con il conseguente ritiro della patente di guida.

A Premosello Chiovenda è stato fermato un 50enne sempre alla guida della propria autovettura, con un tasso alcolemica pari a 1,43 gr/l, per l’uomo è scattata la denuncia all’A.G. per guida in stato di ebrezza e il ritiro della patente.

In Ossola i Carabinieri della Compagnia di Domodossola hanno invece fermato tra i comuni di Domodossola e Crevoladossola altri tre soggetti, rispettivamente di 24, 44 e 48 anni, tutti e tre trovati alla guida dei propri veicoli positivi al drug test. Per tutti è scattata la denuncia all’A.G. per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti con il relativo ritiro del documento di guida.

Un 40enne, nel comune di Mergozzo, è stato fermato alla Guida del suo veicolo con un tasso alcolemico pari a 0,72 gr/l ed è stato segnalato alla Prefettura per guida in stato di ebrezza con il relativo ritiro della patente. Due sono i ragazzi, entrambi ventenni, che controllati rispettivamente nelcomune di Brovello Carpugnino e Verbania sono stati trovati in possesso di modiche quantità distupefacente del tipo hashish e cocaina, venendo segnalati alla Prefettura quali assuntori