CHIERI. “STRADA FONTANETO IN PESSIME CONDIZIONI DI SICUREZZA, SOSPENDERE IL VELOX E RIPRISTINARE LA CORRETTA VIABILITÀ.”

LO SCRIVE IN UNA NOTA RACHELE SACCO PER IL CSEV – COMITATO SICUREZZA E VIABILITÀ DI CHIERI

“Mi è stato segnalato da più cittadini e automobilisti che Strada Fontaneto, a seguito di lavori stradali e di una problematica alla rete idrica versi ora in pessime condizioni.

Giovedì scorso è intervenuta la SMAT per una perdita ad una tubatura. Dopo il loro intervento l’asfalto sta cedendo e si sta sgretolando, risulta, quindi, infossato e pericoloso.

C’è uno scavo inoltre che da più di un mese riduce la carreggiata nei pressi del velox, in principio era segnalato a dovere con i cartelli di lavori in corso, ora gli stessi cartelli sono accartocciati nelle rive perchè qualche camion li ha travolti. L’altro mese bagnavano i campi e i getti erano posizionati sulla strada, bisognava passare sotto i getti acqua.

Ora, non credo sia possibile che in una strada dissestata continui a funzionare un autovelox per giunta con tutte le problematiche già rilevate in passato. Come comitato per la sicurezza e la viabilità di Chieri, a fronte di questa situazione, chiediamo all’Amministrazione Comunale di sospendere il servizio di sanzionamento elettronico con il velox, ripristinare le condizioni di sicurezza di Strada Fontaneto e cessare anche per il futuro di vessare gli automobilisti. Anche perché nei mesi continuano ad accumularsi i ricorsi vinti che stanno generando importanti somme che graveranno, a debito, sul bilancio comunale”.

Così Rachele Sacco portavoce del Comitato per la Sicurezza e Viabilità di Chieri (CSeV).