CHIERI COMIC LIVE SHOW. MONOLOGO “ME MALGRADO” DI MARCO DEL SORDO

Marco Del Sordo
Prosegue il Chieri Comic Live Show, la rassegna di teatro comico ideata e curata da Santibriganti Teatro, e realizzata con il sostegno, il contributo economico e il patrocinio della Città di Chieri (TO).
Lunedì 21 Luglio alle ore 21:30 andrà in scena ME MALGRADO, di e con Marco Del Sordo, un monologo comico che è anche una sessione gratuita di terapia tutta da ridere. Si tratta del terzo appuntamento per il Chieri Comic Live Show, che si tiene all’interno della storica Corte del Palazzo Comunale in Via Palazzo di Città 10, Chieri (TO).
Se nella vita nascere non è una scelta e morire è inevitabile, come vivere il tempo che sta in mezzo sono solo fatti nostri. E per farlo bene servono solidi punti fermi: la famiglia, una laurea sicura, una vita sociale, attività fisica costante. Basi solide che possono essere un coltello a doppio taglio in grado di spingerci comodi comodi sulla poltrona di una psicologa. Lo spettacolo è un viaggio di vita personale spiattellato agli spettatori senza se e senza ma in tutte le sue assurdità. Una vita di inadeguatezze e passioni frustrate che un giorno faranno sorridere. “Ma cominciate a farlo voi. Un diario sul sé, su voi, su loro: Me malgrado. Questa sessione gratuita (per me) di terapia fa ridere, fa riflettere, fa piangere, non lo so cosa fa ma fa del suo meglio, giuro”.
Marco Del Sordo nasce a sua insaputa nel 1994 da una famiglia del ceto medio che non esiste più, quando ‘si stava meglio quando si stava peggio’. Studente modello fino alla terza media, durante l’adolescenza si scontra con la dura realtà delle lettere nella matematica, che minacciano di far deragliare il suo percorso accademico. Nonostante ciò, riesce a laurearsi in giurisprudenza nel 2021 mosso da un’irrefrenabile passione: i soldi. Purtroppo realizza presto che gli tocca lavorare per averli, quindi si avvicina al teatro con alcune opere amatoriali, che ottengono immediatamente il favore entusiasta del pubblico di amici e parenti.
Sull’onda del successo, approda nel mondo della televisione e del cinema – dove girano i soldi – interpretando importanti ruoli, come comparsa n. 438 per fiction Rai generica e “Morto a inizio episodio” per Lidia Poet. Per dimostrare di saper parlare, inizia a scrivere e ad esibirsi come stand up comedian nei più rinomati circoli e cantine che offrono birra. Non è molto, ma è un lavoro onesto. Più dell’avvocato. Fluente in meme, livello B2 in autocommiserazione e te lo regalo se vieni a prenderlo. Automunito, ma odia guidare.
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno presso il vicino Auditorium Leo Chiosso.