Asti. Rissa in un bar in via Cavour: scatta la sospensione della licenza   

La scorsa settimana, è scoppiata rissa presso un esercizio pubblico sito in via Cavour ad Asti che ha visto il coinvolgimento di un gruppo di cittadini extracomunitari.

L’episodio è stato ripreso da alcuni passanti ed è stato divulgato assumendo rilevanza anche mediatica.

Vista la gravità e pericolosità dell’episodio, il Questore della Provincia Asti ha sospeso con un provvedimento ex art. 100 TULPS, per trenta giorni, la licenza di somministrazione di alimenti e bevande del titolare dell’esercizio pubblico essendosi sviluppato all’interno e nelle pertinenze del locale.

Tutto ciò evidenzia come tale locale rappresenti un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. La chiusura dell’esercizio pubblico è stata disposta ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), che attribuisce tale potere all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento di chiusura è stato adottato con l’obiettivo di tutelare l’ordine e la sicurezza della comunità, prevenendo ulteriori episodi di criminalità e ristabilendo un clima di serenità tra i cittadini.