Chieri. I topi e la fibra ottica danneggiata in Via Massa e Via Gualderia. “Il danno si ripara solo dopo la derattizzazione”

Open Fiber conferma i danni alla fibra ottica di Via Massa e Via della Gualderia a Chieri e, in una nota inviata a 100torri.it, mette le mani avanti: il danno si ripara, ma ci vuole l’intervento del Comune per la derattizzazione, perchè il lavcoro sia fatto “senza rischi per la salute dei tecnici”.

Ecco la nota di Open Fiber.

“In merito agli articoli riportati su diverse testate di Chieri Open Fiber conferma che l’infrastruttura in fibra ottica di Via Massa e Via della Gualderia (che passa attraverso le condutture dell’illuminazione pubblica) è stata danneggiata in diversi punti dai roditori. In particolare, una settimana fa è stato segnalato il disservizio sulla navigazione per circa 70 utenti e una volta intervenute sul posto le squadre di Open Fiber hanno riscontrato la copiosa presenza di ratti nel sottosuolo che ha reso impossibile procedere alla riparazione del danno in sicurezza. Pertanto, essendo una tratta di illuminazione pubblica è stato immediatamente richiesto l’intervento del Comune per procedere alla derattizzazione. Non appena il Comune interverrà Open Fiber procederà a sostituire l’infrastruttura in fibra ottica danneggiata senza rischi per la salute dei propri tecnici”.