Calciomercato Milan, Musah in uscita ma la cifra richiesta è alta: Napoli sfumato, Premier timidaI rossoneri vogliono vendere il centrocampista americano, ma chiedono 30 milioni di euro: mancano offerte adeguate
Il Milan si sta muovendo su più fronti per rinforzare a dovere la propria rosa in vista della stagione che si sta avvicinando. Al momento la squadra è in tournée in Cina, ma il direttore sportivo Igli Tare sta cercando di seguire per filo e per segno tutte le indicazioni tecniche che gli ha impartito mister Allegri.
Attenzione però anche alle cessioni, utili per fare cassa e sfoltire un po’ la rosa. Fra queste, uno dei primi nomi in cima alla lista è quello di Yunus Musah, centrocampista americano classe 2002 che non figura più nei piani della società. Il Milan sta cercando di venderlo, ma in queste settimane ha trovato non poche difficoltà.
Il motivo è semplice: la richiesta di 30 milioni di euro per il suo cartellino è considerata troppo elevata dai club europei, che in questo momento non sembrano disposti a spendere tale cifra per l’ex Valencia – come spiegato dagli approfondimenti su Cadoola Casino.
Niente da fare col Napoli, ma anche la Premier League latita
Ad inizio giugno sembrava tutto fatto tra il Milan e il Napoli. Mister Antonio Conte aveva esplicitamente richiesto Musah come rinforzo per il centrocampo della squadra Campione d’Italia. L’americano aveva accettato con piacere la nuova destinazione e le due squadre hanno cominciato a trattare. Rossoneri e partenopei sembravano aver trovato l’accordo sulla base di 25 milioni di euro, ma poi qualcosa si è inceppato.
Il Milan infatti ha voluto qualcosa in più in termini di bonus, chiedendo di arrivare a 3-4 milioni al verificarsi di determinate condizioni. Opzione non vantaggiosa per il Napoli, con il direttore sportivo Manna che alla fine ha deciso di tirarsi indietro. E così Musah è rimasto a Milano.
Nelle ultime settimane hanno poi sondato la situazione anche ben 3 squadre di Premier League. Hanno chiesto informazioni infatti il West Ham, l’Aston Villa e il Wolverhampton. I loro interessi però per il momento non si sono ancora trasformati in nulla di concreto, visto che al Milan non sono pervenute offerte formali con nessun tipo di formula.
Di conseguenza, il futuro di Musah rimane in forte bilico. Il ragazzo ha accettato la decisione del club, ma sta comunque tentando di giocarsi le sue carte in ritiro qualora Allegri cambiasse idea. Di sicuro, se il Milan dovesse continuare a pretendere 30 milioni di euro per il suo trasferimento a titolo definitivo, i tempi rischieranno di allungarsi, costringendo le parti a prendere decisioni affrettate negli ultimi giorni di mercato.