Chieri. “Quell’area cani di zona Roaschia…”
“Ormai da tempo, ovvero fin dalla sua nomina, viene richiesto all’assessora ai Lavori Pubblici di attivarsi ad apporre un cartello recante l’orario di apertura (estiva ed invernale), all’ingresso dell’area cani di zona Roaschia, a tutt’oggi assente.
Analogamente, da lunga data le si rammenta che la rete del cesto da pallacanestro ubicato nei pressi è mancante e andrebbe sostituita ma, di fatto, nulla in concreto.
Inoltre, da tempo immemore le viene sollecitato di far rimuovere i pali arrugginiti e pericolanti della porta del campetto di calcio, adiacente la struttura sopra citata, considerato l’oggettivo pericolo derivante dal cattivo stato in cui versano ma, anche qui, al momento nessun cenno tangibile.
Occorrerà attendere che, prima o poi, qualcuno si faccia male per provvedere in concreto alle ripetute e periodiche richieste o dovremo rassegnarci a prender atto che le varie rassicurazioni sino ad oggi avute sulla carta restano ancora, al momento, irrealizzate?Perdersi nelle piccole cose, in interventi che presumono di fatto: tempo, fatica e denaro irrisori per essere attuati è segno di scarso e discutibile interesse verso le criticità evidenziate, tenuto conto che parte del materiale sostitutivo per gli interventi su citati risulta disponibile nel magazzino comunale da parecchio tempo.
Basterebbero soltanto un minimo d’impegno e un pó di buona volontà, nulla di più! Che tristezza! “
Roberto Biscant, cittadino chierese che abita da quelle parti, torna ancora una volta su un tema che sta a cuore a tutto quel quartiere…