“L’accordo Santena-Poirino per la piscina, un esempio concreto di buona amministrazione”

Lo scrive in una nota il Partito Liberaldemocratico del Chierese

 

“Il Partito Liberaldemocratico plaude all’accordo tra i comuni di Santena e Poirino per la realizzazione di un impianto natatorio. È un esempio concreto di buona amministrazione: superare i campanilismi per unire le forze, condividere i costi e rispondere ai bisogni reali dei cittadini. Questa è la politica pragmatica che serve al nostro territorio.

Iniziative come questa dimostrano che la collaborazione è il motore indispensabile per la crescita. Solo unendo le forze si possono realizzare opere importanti, ottimizzare le risorse pubbliche e migliorare la qualità dei servizi per famiglie, scuole e associazioni sportive.

Questa intesa deve fare da apripista a un progetto più ambizioso. È il momento di accelerare verso una gestione associata dei servizi fondamentali e, in prospettiva, di lanciare un serio dibattito sull’integrazione amministrativa dei comuni del territorio. Meno costi, meno burocrazia e più efficienza per tutti: l’accordo per la piscina indica che questa è la strada giusta.”

Così in una nota Pier Antonio Pasquero per il Partito Liberaldemocratico del Chierese