CARMAGNOLA. CALCIO: LA COPPA PIEMONTE 2025 ACSI SI DISPUTERA’ A SALSASIO
Il 13 settembre nel borgo carmagnolese previsti oltre 300 atleti in arrivo da tutto il Piemonte
Inizia la stagione sportiva ed iniziano i grandi eventi a Salsasio di Carmagnola, come anticipato dalla società sportiva Asd Salsasio in conclusione della stagione.
Le finali regionali della Coppa Piemonte dell’Acsi (Associazione Centri Sportivi Italiani) si svolgeranno nel centro sportivo Giorgio Demichelis di Salsasio in via Mussetti 32 a Carmagnola sabato 13 settembre.
Durante l’intera giornata sono previsti oltre 300 atleti in arrivo da ogni parte del Piemonte che si sfideranno nel Salsasio Stadium nelle finali regionali di calcio A11, calcio A7 e calcio A5. Tutte le finali si disputeranno contemporaneamente sull’erba del Demichelis.
L’evento è patrocinato dal Consiglio Regionale del Piemonte e dalla Città di Carmagnola.
Scenderanno in campo anche i ragazzi di mister Desogus della squadra A11 del Salsasio e in occasione della finalissima di ogni disciplina saranno coinvolti anche i bambini e le bambine della scuola calcio e del settore giovanile maschile e femminile Elledì FC che hanno la propria sede proprio nel centro sportivo di Salsasio.
Il cerimoniale della giornata prevede il fischio d’inizio sui tre campi del Demichelis alle 11 del 13 settembre e le premiazioni finali alla sera alle ore 20,30 sul campo principale. Per tutta la giornata si svolgeranno le partite di calcio delle tre discipline calcistiche e sarà attivo il servizio bar e street food all’interno del centro sportivo.